Diario di Bordo n 39

Voltiamo pagina. L'uscita del numero doppio di ERE, n. 17/18, prevista per gennaio, coincide con il passaggio nella direzione di Ires Emilia-Romagna. Dopo 12 anni Cesare Minghini lascia l'incarico di Presidente e Giuliano Guietti gli subentra.

Cesare è stato protagonista in questi anni di uno straordinario rilancio dell'attività dell'Istituto, grazie alla capacità, che ha avuto, di costruire un ricca rete di relazioni col mondo dei saperi e di guadagnare  autorevolezza all'interno della Cgil emiliano-romagnola. A lui va il saluto affettuoso e riconoscente di tutto l'Ires emiliano-romagnolo. Cesare manterrà l'incarico di Presidente di “Editrice Socialmente”, casa editrice della Cgil e dello Spi regionali.

A Giuliano, neo-presidente, un sincero augurio di buon lavoro e di buona fortuna. Giuliano ha alle spalle una lunga esperienza compiuta nel sindacato, dapprima nella categoria dei chimici (Filcea-Cgil), di cui è giunto a ricoprire anche la carica di segretario nazionale, successivamente nel ruolo di segretario generale della Camera del Lavoro di Ferrara.

Questo numero di ERE sarà dedicato, oltre che a un bilancio dei sei anni della rivista, ad approfondire i temi di alcune delle principali ricerche condotte da Ires ER nel corso del 2014, a partire da quella riguardante il lavoro cognitivo. Conterrà inoltre un'importante intervista sui temi dell'attualità a Vincenzo Colla, segretario regionale della Cgil dell'Emilia-Romagna.

 

TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE!


In questo numero:

ATTIVITÀ CONCLUSE

Gli investimenti in Emilia-Romagna. In preparazione del Piano regionale del Lavoro

Filctem Cgil Emilia-Romagna: la filiera della rappresentanza

Welfare occupazionale come pratica di Dialogo Sociale

L’IRES ER E L’EUROPA

Eventi nell'ambito della cooperazione fra l’IG Metall di Wolfsburg e la FIOM di Bologna e della Emilia-Romagna

INVITO ALLA LETTURA

Chiara Sebastiani – La sfida delle parole Bologna, EditriceSocialmente, 2014

Allegati:
FileDescrizioneOrdineDimensione del File
Scarica questo file (Diario di Bordo n_39.pdf)Diario di Bordo N°39Download 2014327 Kb
Altri articoli...
DiarioDiBordo.gif  
N°38 - 09/2014


N°8 -Speciale Congresso